Parcheggio sotto l’oratorio: Assessore dis(interessato)

L’assessore all’urbanistica Roberto Bottiglioni sembra aver preso a cuore la questione del parcheggio interrato sotto l’oratorio… tanto da volergli dedicare addirittura uno spazio nel portale del PUC (Piano urbanistico comunale di cui da mesi non si sente più parlare)!

Ma perché non usa il portale appositamente creato per battere un colpo sul PUC? Perché non dice ai cittadini che se questa amministrazione fosse stata puntuale nel rinnovo del piano urbanistico il problema parcheggio in centro storico sarebbe scongiurato?

Certo, perché un piano urbanistico comunale nel 2012 non potrebbe mai prevedere un simile parcheggio. A meno che questa amministrazione non voglia andare contro alle linee guida annunciate mesi e mesi fa.

Che il parcheggio sia previsto dal vecchio piano regolatore o dal piano particolareggiato del centro storico o dal POI (programma organico di intervento) ai cittadini interessa poco e fa ridere pensare che si voglia provare a realizzare un silos di tre piani sotto terra nella Sarzana antica, quando nella Sarzana “nuova” la gente non riesce più a dormire a causa delle vibrazioni causate dalle opere di sbancamento e dovrà probabilmente rinunciare al secondo piano interrato del megaparcheggio pubblico previsto in piazza Terzi!

Ma ci faccia il piacere Assessore! Smetta di vestire i panni del tecnico che non le si addicono proprio. I dirigenti li abbiamo e sono pagati a sufficienza per svolgere il proprio lavoro e per raccontarci che cosa è previsto o meno dagli strumenti urbanistici!

Si limiti a fare l’assessore e inizi a prendere posizioni politiche e risponda ai cittadini! Questo parcheggio ha senso nell’ottica della pedonalizzazione del centro storico? E’ un parcheggio pertinenziale? Se ne è convinto si prenda le sue responsabilità politiche e imponga che i box possano essere venduti esclusivamente a residenti in centro con casa di proprietà in centro storico!

Faccia un passo indietro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 43 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: